Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena)
 
Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena) Hotel a Bomporto - Hotel Corte Vecchia - San Prospero (Modena)

IL TERRITORIO

Cosa pensi se ti diciamo Modena? Arte e sapori è la risposta più ovvia. Che è poi come dire: il Duomo, l'Aceto Balsamico Tradizionale, il Lambrusco di Sorbara.
Dall'Hotel Corte Vecchia basta un quarto d'ora per raggiungere il centro di Modena. Il Duomo, la Torre Ghirlandina e piazza Grande sono parte del patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997.
Ma nel cuore della città puoi visitare anche il Palazzo Ducale (l'antica reggia degli Estensi) e il Palazzo dei Musei, capolavoro settecentesco di arte e cultura. Al suo interno, la Biblioteca Estense, fra le più ricche d'Italia.
L'Hotel Corte Vecchia e San Prospero sono nella zona di produzione dell'Aceto Balsamico Tradizionale, del Parmigiano Reggiano e del Lambrusco di Sorbara, la varietà più pregiata dei vini frizzanti emiliani: le occasioni per una sosta golosa ci sono e sono tante.
Lo gnocco fritto e le tigelle, i tortellini in brodo accompagnati dalla bollicine del Lambrusco di Sorbara. Sui secondi di carne, qualche goccia di "oro nero" di Modena: l'Aceto Balsamico ha portato il nome della città estense in tutto il mondo; poco lontano da Modena, a Spilamberto, c'è un intero museo a lui dedicato.
In queste terre le passioni sono forti e intramontabili. Quella per i motori vanta una lunga storia di trionfi. Alle porte di Modena ti aspettano il Museo Casa Enzo Ferrari. A 30 minuti da San Prospero, Maranello e il Museo Ferrari per rivivere il mito del Cavallino Rampante.
L'Hotel Corte Vecchia si trova:
  • a meno di un'ora dalla Fiera di Bologna;
  • a pochi minuti dal distretto biomedicale più importante d'Europa (la "biomedical valley") e dal polo industriale di Bomporto;
  • a 10/15 minuti da Mirandola, Modena, Carpi, Medolla, Cavezzo, Bastiglia e San Felice sul Panaro.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo al centro dell'Emilia, in posizione strategica per visitare Bologna, Mantova, Verona, Ferrara e le altre città d'arte del Nord Italia.